Too Chic Blog

Come abbinare i colori nel tuo outfit quotidiano

Vestite sempre di nero e non sapete proprio come abbinare i colori?

Lo so, i colori alle volte spaventano ed effettivamente è facile cadere in errori di stile e abbinamenti.

Oggi però sveliamo un piccolo trucchetto che vi aprirà le porte al fantastico MONDO DEI COLORI

Premessa, questo è l’anno dei colori fra la primavera e l’estate ne vedremo davvero tantissimi.

Iniziamo subito.

Questa è la Ruota dei colori, che dovrete avere sempre sotto mano per i vostri abbinamenti,

almeno fino a quando non diventerete pratiche e riuscirete anche senza vederla.

Esistono 3 tipi di abbinamenti che potete andare a ricreare.

Vediamoli insieme.

MONOCROMATICI:

Per monocromatico si intende tutte le sfumature di colori chiare o scure del medesimo colore. Molto in voga questo tipo di abbinamento negli ultimi anni, scegliete il vostro colore ed inizare a mixare i colori. Per questo look noi abbiamo scelto le tonalità del blu, andando a ricreare le varie sfumature di sotto tono e sopra tono del colore primario.

ANALOGHI:

Gli analoghi sono ideali per le più eccentriche e si tratta di abbinare insieme i colori che si trovano vicini nella ruota cromatica, in questo caso noi abbiamo optato per il rosa e viola.

Ovviamente potete abbinare anche i sotto colori che si trovano vicini nella ruota, quindi se prendete un rosa chiaro abbinatelo a un glicine che è un sottotono del viola.

COMPLEMENTARI:

Piccola premessa cos’è un colore complementare?

Facciamo un piccolo esempio per capire meglio il verde per essere creato al suo interno contiene il colore (blu e giallo) il terzo colore primario che manca è il rosso, quindi il complementare del verde è il rosso, altro esempio l’arancione è composto dal (rosso e giallo) quindi rimanere fuori il Blu che è il complementare dell’arancio e cosi via, ovviamente se non siete molto pratiche di colori vi consiglio di seguire la ruota dei colori, i complementari si trovano esattamente ai lati opposti della ruota. Noi per il nostro outfit abbiamo optato per arancio e blu.

Speriamo che vi sia stato utile questo articolo, per qualunque domanda potete commentare qui sotto, vi risponderà la nostra Personal shopper aiutandovi su qualsiasi dubbio o domanda.

CRICHIC

Testi e styling outfit @MDNFashionart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *