fbpx

Ciao a tutte, siamo appena tornate dalla Milano Fashion Week di quest’anno, ancora cariche ed entusiaste pronte per raccontarvi la nostra esperienza a Milano…

Siete curiose di scoprire le nuove tendenze per la prossima stagione S/S 2021 ??

Sì, immagino che con questo freddo non abbiate molto voglia di sentir parlare di primavera-estate ma in queste giornate fredde arrivate di punto in bianco, perchè non sognare un pò a colori, perchè vi garantisco che sarà una stagione all’insegna dell’arcobaleno….

La nostra settimana inizia andando a visitare il Micam una fiera molto importante di calzature che si svolge in parallelo durante la Milano Fashion Week.

Vedere le novità è sempre un’emozione, non so voi ragazze ma noi ogni volta che vediamo delle nuove creazioni sembriamo delle bimbe a Natale. La prima impressione che abbiamo è di essere catapultate negli anni 90′, colore, colore, e ancora colore, mix di stampe a pack richiamano alla pop art, anfibio punk (fenomeno culturale molto in voga in quegli anni) pare alte portate all’estremo, e glitter, glitter a non finire, scarpe con retine di plastica reciclata, sneakers, anfibi, mocassini e modelli simil birkenstock sono il Must della prossima estate.

Il secondo giorno siamo andate a vedere la moda street di Milano, vedere i vari personaggi invitati alle sfilate e le varie figure professionali che stanziano fuori di esse è sempre una bellissima esperienza, vedere lo stile in tutte le sue forme, abbinamenti anomali ma che portati con il giusto stile diventano subito di tendenza, anche noi abbiamo deciso di proporre qualche nostro look fuori le sfilate, questi sono i nostri outfit indossati….

Alcune immagini della Milano Fashion Week

Vari giri per le strade rinomate di Milano ci portano ad affermare con certezza che questa stagione invernale il nero sarà sostituito dai colori della terra in tutte le sue nuance, brown is the new black…

Per un look super COOL, abbinatelo con colori extreme come fucsia, arancio, celeste….

L’inverno che verrà sarà un anticipazione delle nuove tendenze che arriveranno in estate, colori estremi accesi, tipici degli anni 90′ saranno i protagonisti.
Arancio che passione!!! saranno le parola d’ordine e ancora giallo limone, verde smeraldo e tutte quelle tonalità di colori forti e carichi, mix di stampe di ogni tipo e qualche accenno di polvere e lavanda accompagneranno la nuova stagione estiva che verrà….

Un altra parola chiave della stagione che arriverà è riciclo!!! La plastica riciclata sta diventando sempre più un materiale chiave per nuove creazioni, ispirando nuovi colori, intrecci e trame.

E voi che ne pensate ? esprimete la vostra opinione qui sotto nei commenti…..

 

CRICHIC