Too Chic

Ogni donna è unica, un fiore che attende di sbocciare, spesso però non sappiamo valorizzarci, tendiamo a nasconderci nei cosidetti abiti da “zona confort” che invece di valorizzarci ci nascondono, camuffano la nostra figura e ci rendono anonime.
Cos’è un abito? Semplicemente il nostro biglietto da visita.
Cosa vogliamo trasmettere? Questa è la domanda che dovremmo porci. Tutte abbiamo il potenziale di splendere ed è un nostro diritto essere SPLENDENTI.
Spesso molte clienti ci dicono,
“no ma non fa per me” ma perché non dovrebbe fare per voi? la prima regola che mi sento di affermare è se noi ci sentiamo in armonia con noi stesse, possiamo mettere qualsiasi abiti, siete voi a portare l’abito e non viceversa….
Il gioco sta tutto nel capire le nostre forme e capire come esaltarle.
Tutte abbiamo dei punti di forza e il gioco sta tutto là.
Puntare sui nostri punti di forza ed esaltarli.

Le forme del corpo femminile

Prima di iniziare a capire come esaltare il vostro stile e le vostre forme,
Dovete capire a quale categoria di forma fisica appartenete.
Le forme del corpo femminile si suddividono in 5 categorie.

  • Rettangolo
  • Triangolo
  • Clessidra
  • Mela
  • Pera

Fisico a rettangolo

Chi appartiene a questa categoria presenta un fisico molto longilineo, vita e fianchi sono poco pronunciati, non ha molte curve e presenta poco seno e poco sedere, normalmente è un fisico molto asciutto che non tende ad ingrassare.

Fisico a triangolo invertito

Chi appartiene a questa categoria presenta spalle più larghe rispetto al bacino, vitino a vespa e normalmente possiede un seno prosperoso e gambe sottili. Chi ha questi tipo di fisico tende ad ingrassare nella parte superiore mentre la vita rimane stretta e le gambe restano sempre snelle.

Fisico a pera

Se appartieni a questa categoria hai la parte inferiore molto sviluppata (fianchi, cosce, sedere) mentre dalla vita in su si risulta più piccoline, con un seno nella norma o piccolo, avrete questo tipico di fisico se quando ingrassate tendete a mettere massa nella parte inferiore.

Fisico a mela

Chi possiede questo tipo di fisico ha una vita quasi nulla, presenta busto e bacino molto sviluppati e le gambe risultano slanciate.
Tende ad ingrassare per primo nelle zone delle spalle, schiena e pancia.

Fisico a clessidra

Chi possiede questo tipo di fisico appartiene anche alla categoria più rara, infatti solo 8% delle donne possiede le caratteristiche per appartenere a questa categoria, la misura dei fianchi solitamente equivale a quella del seno con un girovita molto sottile, questo è anche il tipo di fisico più facilmente riconoscibile perché la vita è molto definita e risulta molto più stretta della figura d’insieme.

E voi a quale categoria appartenete ? fateci sapere qua sotto nei commenti.

Ogni settimana pubblicheremo un articolo per aiutarmi a capire le vostre forme, i vostri colori e come esaltarvi al meglio attraverso i nostri consigli di stile

CRICHIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *